Tra oggi e domani si decideranno le finaliste maschili e femminili del torneo di volley ai Giochi Olimpici di Rio 2016. L’accesso in finale garantirebbe automaticamente una medaglia e un posto sul podio olimpico della pallavolo.
In campo maschile le due semifinali saranno Italia vs. Stati Uniti e Brasile vs. Russia, con gli azzurri che cercheranno di fare il possibile per ripetere il successo ottenuto contro gli americani nella fase a gironi. Le due semifinali femminili saranno invece Serbia vs. Stati Uniti e Cina vs. Olanda.
Utilizzando la Gazzabet mobile app si possono trovare in pochi click le scommesse del bookmaker in rosa dedicate alle semifinali del torneo olimpico di pallavolo.
© Gazzabet
Volley alle Olimpiadi 2016: quote Gazzabet per le semifinali
Partiamo dal torneo maschile, che vedrà impegnati gli azzurri in una sfida tutta da seguire contro la nazionale a stelle e strisce. Dopo il 3-1 della fase a gironi servirà un’altra grande partita per continuare a inseguire il sogno della medaglia d’oro.
Guardando le quote si nota subito il grande equilibrio tra le due nazionali in campo, con l’1.80 per un successo dell’Italia e 1.90 per gli americani. I padroni di casa del Brasile partono invece come favoriti nella semifinale contro la Russia.
La quota offerta per i brasiliani è in questo caso di 1.33 contro il 3.00 per un successo dei russi. Le due nazionali sono più o meno sullo stesso livello ma i verdeoro possono contare sul sostegno del proprio pubblico.
In campo femminile troviamo gli Stati Uniti favoriti sulla Serbia, con la quota di 1.36 per la nazionale americana e di 2.87 per la nazionale balcanica. Cina e Olanda si contenderanno l’altro posto disponibile per la finale, le quote sono in questo caso di 1.44 per la nazionale asiatica e di 2.60 per le orange.